+39 331 9870 379info@emmeciautonoleggio.it

Auto per il matrimonio: cosa deve considerare la sposa!

Auto per il matrimonio: cosa deve considerare la sposa!

Credici, di spose ne abbiamo incontrate tante e ciò che le rende serene è sapere che il giorno delle nozze sarà tutto perfetto. L’abito calza a pennello, il trucco semplice, ma d’effetto, i fiori, il ristorante, le bomboniere e l’auto per la cerimonia con la portiera già aperta ad attenderle.

Ma se ci sono un sacco di guide su come organizzare le nozze, sui veli e le decorazioni, le notizie scarseggiano quando si parla di come scegliere l’auto per il matrimonio e cosa deve considerare la sposa a riguardo.

Eccoti una guida veloce per selezionare con cura l’auto che rimarrà per sempre nei tuoi ricordi più belli.

L’auto del matrimonio è anche questione di stile

L’auto non è scelta soltanto in base ai gusti personali, ma dipende anche dallo stile delle nozze, alla stagione e alle necessità presentate dell’abito da sposa.

Puoi scegliere un’auto classica, una sportiva, una d’epoca, oppure un’intramontabile limousine. Un cabrio può essere adatto a primavera inoltrata (ma mai per spose dalle acconciature elaborate) e in piena estate è d’obbligo un’auto con climatizzatore. Se il tuo matrimonio si ispira agli anni ’60 puoi anche arrivare su una vecchia 500, ma in tutti gli altri casi ti consigliamo una vettura più confortevole.

Il consiglio pratico

La verità è che la grande necessità di ogni sposa è quella di arrivare alla cerimonia, al ristorante e al luogo dei festeggiamenti con stile, ancora perfetta e soprattutto felice.

Quindi ti consigliamo di:

Avere un’auto grande abbastanza da contenere il tuo abito da sposa e non farlo stropicciare (specie se vaporoso e con strascico)
Scegliere una vettura comoda, in cui sentirti a tuo agio: la giusta temperatura e qualche optional giocano un ruolo fondamentale per limitare lo stress.

Per questo, una delle scelte più azzeccate – tra l’altro suggerite dal galateo – rimane l’auto di lusso, elegante e sofisticata, ma con tutti i comfort necessari.

L’addobbo dell’auto della sposa

Non esagerare con le decorazioni! Il classico nastro bianco, o degli eleganti decori floreali agli specchietti, danno risalto all’auto della sposa, senza risultare pacchiani. Se invece hai noleggiato una macchina d’epoca per la cerimonia, puoi sbizzarrirti un pò di più: anche osare con un cuore di fiori sul retro della vettura!

Ad ogni modo, l’addobbo floreale – sempre coordinato alle decorazioni nuziali – va concordato con il servizio di noleggio e il fioraio ingaggiato circa un mese prima del lieto evento.

Chi guida l’auto della sposa?

Non ti sposi tutti i giorni! Davvero vuoi che lo zio ritardatario guidi l’auto alle tue nozze?

Evita lo stress di dipendere da amici e famigliari. Il giorno del tuo matrimonio sei tu a dettare le regole! Scegli di essere accompagnata da un autista professionista che, in abito elegante, ti scorti nelle diverse location, aprendoti anche la portiera.

Non avrai restrizioni sulle tempistiche, eviterai battutine inappropriate e permetterai a tutti – anche al possibile zio designato – di godersi appieno la festa.

Quando noleggiare la vettura?

Certo non vuoi ritrovarti a pochi giorni dalla data delle nozze a pensare agli spostamenti. L’ideale è prenotare il servizio di noleggio auto con autista 3-4 mesi prima, così da avere la certezza che la vettura ideale per il tuo matrimonio sia disponibile per il giorno del sì.

Ancora indeciso sull’auto migliore per le tue nozze? Chiedici un consiglio! Siamo specializzati in servizio di noleggio auto per matrimoni.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top